SERVIZI

Abbiamo un’esperienza di oltre 40 anni.
Siamo quindi in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, nel completo rispetto delle loro necessità.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La produzione di materiali inerti nel rispetto dell’ambiente

Un settore di fondamentale importanza

Contrabi SA produce materiali inerti destinati alle opere di sopra e sotto struttura presso i terreni di sua proprietà a Biasca. Questa attività è strettamente legata al recupero di materiali provenienti dagli scavi e dalle demolizioni, con particolare attenzione al riciclaggio dei materiali, al risanamento di terreni inquinati e alle norme ambientali.

Demolizioni nel rispetto della sicurezza

Il costante aggiornamento tecnologico è fondamentale

Contrabi SA è attiva da diversi anni nel campo delle demolizioni di stabili e ponti, un settore dove l’aggiornamento tecnologico è fondamentale per la sicurezza e la qualità delle operazioni. Per questo motivo i macchinari e gli strumenti a disposizione dell’azienda vengono costantemente rinnovati per soddisfare al meglio le esigenze del cliente e le prescrizioni ambientali. Particolare importanza viene data alla sicurezza sul lavoro; a tal proposito tra i quadri aziendali ci sono più persone formate nel campo della prevenzione infortuni.

Tecnologia ed esperienza rendono possibile ogni scavo

Numerosi mezzi di trasporto per ogni esigenza

Contrabi SA è in grado di eseguire ogni tipo di scavo grazie a un team di provata esperienza e una vasta gamma di mezzi e strumenti. L’azienda dispone di un proprio ufficio tecnico e di strumentazioni elettroniche all’avanguardia tra le quali stazioni totali, sistemi GPS e autocad. I numerosi mezzi di trasporto a disposizione di Contrabi SA ci permettono di trasportare materiali e detriti in modo pratico e veloce, favorendo così i settori legati al riciclaggio dei materiali e al risanamento di terreni inquinati.

Sistemazione corsi d’acqua

Nel completo rispetto dell’ambiente

Nel campo delle sistemazioni dei corsi d’acqua, vanno ricordate i lavori sulle sponde del fiume Melezza e confluenti tra gli anni l984 e l990, la sistemazione del tratto finale del fiume Magliasina, la sistemazione delle rive svizzere della Tresa e diversi interventi sul fiume Brenno e affluenti a Biasca ed in Valle di Blenio, sul Ticino e sul Cassarate.

Opere di risanamento grazie agli specialisti ticinesi

La collaborazione garantisce qualità

Negli ultimi anni Contrabi SA ha deciso di specializzarsi in opere di risanamento di territori inquinati, mettendo a frutto l’esperienza acquisita nel campo dei materiali inerti e al risanamento di terreni inquinati. Grazie al proprio ufficio tecnico, l’azienda è in grado di allestire preventivi e procedure di risanamento collaborando con ditte specializzate nel trattamento e nello smaltimento di materiali inquinati. Contrabi SA collabora con i maggiori specialisti ticinesi e svizzeri per offrire al cliente un servizio di qualità.

Un centro sviluppato per il riutilizzo dei materiali

Si trova a Biasca ed è al servizio di Contrabi e altre ditte

Contrabi SA sta progettando un Centro Recupero Materiale nella zona industriale di Biasca al fine di incrementare il riciclaggio dei materiali di scavo provenienti dai propri cantieri o da quelli di altre ditte. L’infrastruttura permette di recuperare materiali altrimenti destinati alle discariche pubbliche con ovvie ripercussioni sull’ambiente e sui costi di costruzione. Per poter coprire tutto il territorio Ticinese la Contrabi SA intende progettare in futuro un centro analogo nel Sottoceneri.